Il momento dell’autoproduzione


Si è appena concluso un weekend “allungato”, da giovedì 25 aprile a domenica 28. Niente scampagnate per i fungus, piuttosto un’autolesionistica reclusione in sala!
Quello che doveva essere un demino registrato “alla buona”, senza troppe pretese, giusto per capire come possono venire i pezzi nuovi, si è trasformato nell’ennesima impresa epica.
Personalmente, ho saltato un giorno di ripresa di batterie ma mi sono rifatto venerdì 26 stando dietro alle bizze di Logic, imbizzarrito protagonista negativo! Alle due del mattino abbiamo scoperto la sparizione di alcune tracce, mentre alle quattro un panoramico della batteria aveva deciso inopinatamente di spostarsi di due quarti, ma senza farlo vedere nella forma d’onda: troppo facile capire “visivamente” da dove venisse quella specie di delay “dub”!
Dove siamo giunti ora? Abbiamo tutte le batterie di “suite no.5”, “democracy”, “q” e “arpeggiato”, ho registrato dei bassi a tempo perso, ma devo ancora mettere la zampata definitiva, abbiamo metà chitarre e metà tastiere. Ci mancano voci e chitarre acustiche. E temo che dovrò pensare al mixaggio. Ed è solo un demo.
E non sentirete questi brani dal vivo per un bel po’!

Lascia un commento